CRUDELI A FV, A FIRENZE PER VINCERE, TEMO BABA. BADELJ...

Esclusiva di FV
28.12.2017 16:50 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Mattia Verdorale
CRUDELI A FV, A FIRENZE PER VINCERE, TEMO BABA. BADELJ...

Gara verità per la Fiorentina che sabato a 12.30 affronterà il Milan. Dopo la delusione per l'eliminazione in Coppa Italia, i ragazzi di Pioli dovranno dare una risposta sul campo in uno scontro diretto per l'Europa. 
Il Milan, reduce dalla vittoria del derby in coppa, arriva a Firenze sulle ali dell'entusiasmo forse nel suo momento migliore in questa prima parte di stagione. 
La redazione di FirenzeViola.it ha intervistato il noto giornalista, tifoso del Milan, Tiziano Crudeli e ha fatto con lui il punto della situazione in casa rossonera: 

Signor Crudeli, secondo lei dopo il derby vinto ieri sera, possiamo dire che il Milan è uscito dalla crisi? 
"Assolutamente no. Non possiamo valutare questa prima fase di campionato in base ad una partita. Quello di ieri sera è stato un incontro molto importante dal punto di vista psicologico, a ritmi molto elevati che ha mostrato però come il Milan sia in condizione atletiche ottime visto che ha retto molto bene per 120 minuti. Di certo non possiamo dire lo stesso dell'Inter."

Come giudica la prima parte di stagione dell'ex viola Nikola Kalinic ?
"Kalinic è un centravanti molto forte che gioca e lavora molto per la squadra, solo che al Milan manca quell'organizzazione di gioco che permetterebbe al croato di esprimersi al meglio. Anche ieri sera sul piano dell'impegno ha lottato molto avendo però poche occasioni da gol, escluso un colpo di testa parato da Handanovic. Sostituito per via di un infortunio abbastanza serio, verrà valutato nei prossimi giorni."

Parliamo di Badelj, giocatore fortemente voluto da Montella: adesso che lui non è più l'allenatore, il centrocampista viola è sempre un obiettivo di mercato dei rossoneri? 
"Badelj è sicuramente un buon giocatore ma il Milan deve fare i conti con le sue condizioni di ordine economico visto che ha dei grossi problemi. Si può solamente superare questo ostacolo con i risultati, di certo Badelj è un giocatore che interessa al Milan."

Teme qualcuno in particolare dei giocatori viola?
"Sinceramente no. La Fiorentina complessivamente è una buona squadra ed ha un buon allenatore come Pioli. L'unico giocatore che potrebbe preoccuparmi è Babacar visto che è stato molto determinante a partita in corso. Tornando al Milan, i rossoneri devono rimanere concentrati per confermare l'ottimo risultato ottenuto nel derby."