COIS A FV, MERCATO OK. BABA-SIMEONE INSIEME. BENASSI...

24.08.2017 17:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COIS A FV, MERCATO OK. BABA-SIMEONE INSIEME. BENASSI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nel corso di 'Garrisca al Vento', la trasmissione a cura di Firenzeviola.it su TMW Radio, è intervenuto in esclusiva l'ex centrocampista viola Sandro Cois. Ecco le sue dichiarazioni: "L'idea è quella che si sono fatti un po' tutti. La Fiorentina ha perso giocatori fondamentali come Borja Valero, dal rendimento incredibile, però sono scelte societarie che vanno valutate tra qualche settimana. Speriamo che ci sia il tempo di valutare e vedere una Fiorentina che possa fare bene. Secondo me la campagna acquisti è stata buona. 

Badelj? Mi piace molto e può diventare il leader di questa rosa. Ha grandi qualità e può far bene. Accanto a lui vedrei bene uno come Sanchez. 

Benassi? Lui è stato acquistato come centrocampista.  In quel ruolo dà ordine alla manovra ed è molto valido.  Per fare l'esterno alto devi avere qulità diverse anche se, Pioli, se lo vuole far giocare lì è perché vuole maggiore copertura sulla fascia. 

Babacar-Simeone? Simeone è stato un  grande acquisto, giovane e che ha fame. Nell'uno contro uno ha grande velocità. Ancora non è un grande goleador ma nello schema di Pioli ci può stare anche per la manovra. Babacar ha grande potenzialità, non ha espresso con continuità le sue doti. Può essere un bomber, perché ce l'ha nel DNA. E' chiaro che senza continuità ha dimostrato di perdersi.  Quest'anno è fondamentale, non può più sbagliare. Per me potrebbero anche coesistere. Questa è una cosa che valuterà Pioli ma a me piacerebbe. Sono due che hanno caratteristiche molto diverse e che possono sposarsi bene insieme. 

Sampdoria? Io credo che un grande attaccante come Quagliarella, nonostante l'età, non si scordi mai di segnare. Bisogna stare attenti perché può far gol in tutti i modi. La Fiorentina deve battere la Sampdoria per il morale della squadra e del pubblico. Sarebbe fondamentale, però non bisogna pretendere, occorre aspettare. Dovranno adattarsi al modulo e cercare di amalgamarsi il prima possibile. La Fiorentina è comunque in vantaggio come rosa, anche se sarà difficile come tutte le gare di Serie A".