CAVADINI A FV, Il recupero di Santana è fondamentale
La partita con l’Inter è stata densa di eventi importanti, tra questi anche il recupero di un giocatore importante come Mario Santana. A FirenzeViola è intervenuto il procuratore del giocatore Cavadini."Sono contento che sia rientrato. Temevo che potesse risentire della paura di farsi male Invece il giocatore è rientrato pensando solo a giocare. Non è facile visto il brutto anno e mezzo che ha avuto, condizionato dai tanti infortuni."
Santana è il primo assistman della Fiorentina…
"Non dimentichiamoci che è secondo in classifica nazionale subito dopo Ibrahimovic. In sei partite quattro assist e tutti molto importanti. Quello che gli è dispiaciuto di più in questo periodo è non aver contribuito con continuità ai risultati della squadra, soprattutto perché ha sempre ricevuto grandissima fiducia. A questo punto vuole ricambiare con le sue prestazioni l’affetto dei tifosi, dei giocatori."
Questi due mesi sono stati difficili per il giocatore?
"Non è mai bello per un giocatore stare fuori. La vita del giocatore purtroppo è formata anche dagli infortuni.
Ma lui in questo anno e mezzo è stato davvero sfortunato. Lo ha sorretto l’aiuto dei suoi compagni, l’affetto dei tifosi."
Giocherà a Palermo?
"Non ha ancora i novanta minuti sulle gambe. L’ultima scelta spetta al mister."
Ha avuto dei problemi fisici nelle precedenti esperienze? "Assolutamente no. Io non sono un medico, faccio il procuratore. Posso soltanto dire, ma è visibile a tutti, che lui prima di arrivare a Firenze è stato cinque anni in Italia, e non ha mai avuto un infortunio muscolare."
Ci conferma che quest’estate è stato vicino al Torino?
"Si, una trattativa è esistita. Il Torino ha fatto una grossa offerta per il giocatore, ma il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino ha rifiutato. La volontà del giocatore era quella di rimanere a Firenze. Con me non si è mai parlato di Santana in uscita neanche per un minuto."