BOBO VIERI SHOW, Vorrei giocare di più
E' un Bobo Vieri in grande forma. Che momento è questo per la Fiorentina?: “Ci dispiace per Frey ma non credo sia niente di grave. Abbiamo altri due portieri molto bravi, si faranno valere. Il momento sotto il profilo dei risultati non è buono. L’importante è continuare sulla strada del gioco del creare occasioni, il momento passerà”.
Che momento è per te? La tua esperienza può essere fondamentale?: “Quando cominci a perdere vai a cercare l’esperienza ed i giocatori che prima erano vecchi non lo sono più. Siamo comunque tranquilli, dobbiamo tornare alla vittoria.”
Un bilancio della tua stagione fino ad ora: “Sono contento, vorrei giocare di più ma questa dipende dall’allenatore. Io mi devo solo farmi trovare pronto, sempre. Io insieme a Pazzini? Tocca al mister decidere.”
La tua amicizia con Cassano?: “Dobbiamo stare attenti a lui e alla Sampdoria tutta, sarà una bella partita. Per l’amicizia con lui non parliamo di calcio, parliamo di altre cose”
Il modulo ad una punta ti favorirebbe. Che ne pensi?: “Una, due punte, non fa differenza. Abbiamo fatto bene fino ad ora, non è che tutto insieme siamo diventati scarsi”
Christian, L’anno prossimo sarai ancora in viola?:” Io devo pensare solo a giocare, è presto per affrontare il problema”
Sei un ex doriano, che accoglienza ti aspetti?: “Sono un ex per modo di dire, sono stato a Genova solo pochi giorni. Non lo so, vediamo domenica”
La Nazionale, ci pensi? Magari con Cassano?: “Io devo avere un obbiettivo e quello della nazionale è uno che mi sono posto. La frase “sono il più forte di tutti” fu una battuta. Cassano in azzurro ci può tornare, per il suo carattere l’importante è non farlo arrabbiare”
Si dice che hai cambiato vita. Niente più locali. Ti senti più genuino adesso? (risate generali e Bobo che svia ridendo…) "Qiali locali? Vuol dire che ne aprirò uno a Firenze"
Come giudichi la sclta di Capello per la nazionale inglese? "Ottima scelta, la migliore"
Come giudichi chi rinuncia alla nazionale?. “Io non lo farei ma rispetto chi prende questa decisione”