BIGICA A FV, Ambrosini ok, che colpo Gomez!

Esclusiva di Firenzeviola.it
17.06.2013 11:50 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BIGICA A FV, Ambrosini ok, che colpo Gomez!
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina è una delle squadre più attive sul mercato: dopo aver piazzato il colpo Joaquin, la dirigenza gigliata lavora per portare a Firenze un grandissimo giocatore come Mario Gomez, mentre per il centrocampo l'ultima idea porta il nome di Massimo Ambrosini, esperto mediano che lascia il Milan dopo 18 anni di onorata carriera. Per commentare gli ultimi movimenti di mercato la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista della Fiorentina Emiliano Bigica:

"La Fiorentina, dopo la bellissima stagione da poco conclusa, ha una base solida sulla quale costruire la rosa del futuro. Non sta smantellando, anzi, si sta rafforzando con giocatori di caratura internazionale. Prendiamo Joaquin, uno degli esterno più forti in circolazione: sarà sicuramente una valida alternativa a Cuadrado, un giocatore che non farà rimpiangere il colombiano sulla fascia destra. Mario Gomez? Devo essere sincero, quando ho letto il suo nome quasi non ci credevo. Stiamo parlando di un grandissimo attaccante, nel pieno della sua maturità calcistica.  Magari è meno duttile rispetto a Jovetic, ma in termine di gol non ci sono paragoni con il montenegrino: con Gomez sicuramente la Fiorentina ci guadagna.

Ambrosini? È un giocatore di esperienza internazionale, sarà sicuramente utile per la crescita dei giovani presenti nella rosa gigliata. La Fiorentina in rosa non ha un elemento con le sue caratteristiche, visto che in rosa ha dai grandissimi palleggiatori come Borja Valero ed Aquilani. Potrebbe esser un buon colpo, soprattutto per l'Europa League".