BARONIO A FV, Aquilani sarà importantissimo
Roberto Baronio, doppio ex di Fiorentina e Lazio, a pochi giorni dalla sfida di campionato tra viola e biancocelesti, analizza ai nostri microfoni le due squadre:
Domenica FIorentina - Lazio. Biancocelesti lanciati verso i primi posti in classifica e viola che giocano bene ma non raccolgono quanto seminano. Che gara ti aspetti tra le due squadre?
"Sarà senza dubbio una partita difficile per entrambe le squadre. La Fiorentina gioca molto bene e il Franchi darà un aiuto importantissimo alla squadra viola. Sicuramente verrà fuori una bella gara tra due squadre che giocano bene a calcio".
La Fiorentina sarà priva di Roncaglia e Pizarro. Da ex centrocampista chi vedi meglio al posto del cileno?
"Sono senza dubbio due perdite importanti, ma francamente non so chi potrà essere in grado di sostituirlo. Fino a questo momento tutti gli acquisti della Fiorentina sono stati azzeccati, e le assenze di Roncaglia e Pizarro saranno difficilmente sostituibili".
Aquilani è finalmente vicino al rientro. Quanto potrà essere importante per la Fiorentina il suo recupero?
"Molto, perché se sta bene Aquilani è un giocatore fondamentale. Il suo problema contro la Lazio sarà però la condizione fisica che inevitabilmente non potrà essere al top. Comunque sarà importantissimo per la Fiorentina".
Petkovic e Montella a confronto, cosa ne pensi di questi due tecnici?
"Montella sta confermando ciò che di buono aveva fatto nella sua breve parentesi alla Roma e nella stagione scorsa a Catania. E' un allenatore che ha grande futuro, mentre Petkovic sta dimostrando a tutti quelli, me compreso, che non lo conoscevano di essere un ottimo allenatore, con le idee chiare e che può tranquillamente allenare in serie A".