BARGIGGIA A FV, Gila e Mutu le cessioni eccellenti

Esclusiva di Firenzeviola.it
31.12.2010 13:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
BARGIGGIA A FV, Gila e Mutu le cessioni eccellenti
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mancano pochi giorni all’inizio della sessione invernale di mercato e già sono molti i nomi che vengono accostati alla squadra gigliata. In questo periodo si parla tanto di Gilardino e Mutu ma sono anche altri i nomi dei giocatori che stanno facendo parlare di se uno su tutti quello di Ariel Bolatti visto che il suo futuro pare sempre più lontano da Firenze. Per affrontare l’argomento mercato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista di Mediaset, Paolo Bargiggia.

Che mercato di Gennaio sarà quello della società gigliata?Siamo ancora alle battute iniziali e non me la sento di entrare nello specifico. Per certo so che la società viola si è incontrata pochi giorni fa con il procuratore di Marchetti però da quanto mi risulta il Cagliari pare abbia chiesto troppo, per la precisione 5 milioni e mezzo e la società viola ha reputato tale cifra esagerata”.

Sui giocatori in uscita. “Il futuro di Ariel Bolatti è sempre più lontano da Firenze e la sua avventura con la maglia viola, da quanto ne so io, si concluderà molto presto”.

Possibile cessione di Gilardino. “Alberto Gilardino ha dato mandato al suo procuratore di trovargli un’altra squadra. Anche se lui ufficialmente dice di stare bene a Firenze in realtà se ne vuole andare, da quello che so io il suo procuratore lo sta offrendo a molte squadre, la Fiorentina avrebbe accettato anche lo scambio con Amauri, al di là del problema con l’ingaggio del giocatore bianconero, però pare che proprio il giocatore della Juventus non abbia gradito la destinazione”.

Situazione di Adrian MutuLa storia di Mutu alla Fiorentina a me risulta chiusa. Non so dove andrà anche se probabilmente la Fiorentina arriverà a cedere il “fenomeno” rumeno quasi a titolo gratuito”.

Sui movimenti di Corvino in giro per il mondo.La Fiorentina è in trattativa per Funes Mori ma, per essere sincero, non so i dettagli precisi della trattativa”.

Credi che le situazioni di Mutu e Gilardino verranno risolte a Giugno prossimo oppure uno di questi due campioni potrebbe lasciare Firenze anche a Gennaio?Se alla Fiorentina proponessero una contropartita valida subito credo che Gilardino potrebbe lasciare Firenze anche a Gennaio, realisticamente vedo più probabile la cessione di Gilardino a Giugno prossimo. Per Mutu la cosa è molto più semplice, se qualcuno si presenta alla società viola con un’offerta per il giocatore rumeno credo che i viola la accetterebbero senza pensarci su molto”.