BALDAS A FV, TAGLIAVENTO NON CONOSCE IL CALCIO
Non si placano le polemiche dopo la sciagurata gestione arbitrale da parte di Paolo Tagliavento. Entrambe le squadre hanno da ridire: la Fiorentina si lamenta per l'espulsione di Tomovic, il Milan recrimina per i due rigori concessi alla Fiorentina e per il tocco di mani in area di rigore di Roncaglia al termine della gara. Nel mezzo una gestione assolutamente sbagliata dei cartellini, con Montolivo e Balotelli non puniti con il secondo giallo. Per avere un parere più approfondito la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex arbitro Fabio Baldas:
"La prestazione di Tagliavento è stata presuntuosa: non si può pensare di condurre una gara senza mostrare i cartellini. La mancanza di interventi immediati ha fatto si che il livello di nervosismo in campo aumentasse. Per fare un esempio, Pasqual ha esagerato per tutta la gara con proteste eccessive, sicuramente nate dalle decisioni sbagliate di Tagliavento.
Ieri sera Billy Costacurta, ha detto una cosa che io condivido pienamente: Tagliavento non conosce il calcio! Solo così si può spiegare l'espulsione di Tomovic, che poi ha portato il fischietto a concedere due rigori abbastanza generosi, forse per compensare il rosso al difensore viola. Nel finale di gara ha sbagliato ancora una volta nella gestione dei cartellini, non mostrando il secondo giallo e Montolivo e Balotelli".