BAIANO A FV, Fiorentina prendi Osvaldo

Esclusiva di Firenzeviola.it
10.10.2012 12:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
BAIANO A FV, Fiorentina prendi Osvaldo
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fin dall'inizio del campionato e dalla chiusura ufficiale del calciomercato, la Fiorentina è stata definita come la possibile sorpresa del campionato, ma anche come una grande incompiuta a causa della mancanza di un grande bomber. Montella continua a ripetere che per lui l'attacco è a posto, ma la sensazione è che gli uomini di mercato viola già da ora stiano cercando un grande attaccante che possa segnare almeno 20 gol a stagione.

Per parlare dell'attacco viola e del bomber che servirebbe per lanciare la Fiorentina tra le big del campionato italiano, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante viola Ciccio Baiano:

Montella ha dichiarato di essere soddisfatto degli attaccanti che ha a disposizione, cosa ne pensa?

"Se l'allenatore è contento così, non ci sono tanti discorsi da fare. Ogni allenatore probabilmente vorrebbe disporre di un Falcao in rosa, ma se non c'è la possibilità e se lui è soddisfatto in questo modo, allora non ci sono problemi".

Ma Lei crede che l'attacco sia veramente completo?

"Secondo me manca qualcosa, anzi manca un bomber che possa segnare almeno 20 reti a stagione. Non voglio sminuire gli attaccanti in rosa, ma Ljajic non ha certo tanti gol nel suo bagaglio e Toni, anche se ce l'ha, ormai ha 35 anni, non può rendere come qualche anno fa. Credo che se la Fiorentina a gennaio comprasse un attaccante importante potrebbe benissimo lottare per i primi tre posti in classifica".

I tre nomi più ricorrenti per il mercato di gennaio sono quelli di Bergessio, Osvaldo e Lisandro Lopez. Chi dei tre farebbe maggiormente al caso dei viola?

"Osvaldo senza dubbio. Lui sarebbe perfetto anche per i gol che potenzialmente ha nelle corde. Bergessio è un attaccante che mi piace da morire, i suoi 10 gol li fa sempre ed in più gioca tantissimo per i compagni. E' uno di quegli attaccanti che vorrei in tutte le mie squadre, però non è il bomber che serve alla Fiorentina".