AMORUSO A FV, ACCONTENTEREI ROSSI. IL MERCATO...

31.12.2015 16:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
AMORUSO A FV, ACCONTENTEREI ROSSI. IL MERCATO...

Sono tantissimi i temi caldi in casa Fiorentina. Dalla pausa natalizia, passando per il mercato di gennaio e infine la delicatissima situazione legata a Giuseppe Rossi. Firenzeviola.it ha contattato uno dei massimi esperti di Fiorentina ed ex difensore viola. Questo il pensiero di Lorenzo Amoruso sul momento della squadra di Sousa:

La Fiorentina è apparsa un po’ stanca nelle ultime uscite. Quanto credi sia importante la pausa natalizia per i viola?
“La sosta è importante per tutte le squadre, ma per la Fiorentina soprattutto. Il gioco di Sousa è molto dispendioso e c’è stata sicuramente una saturazione fisica e mentale. Lo abbiamo visto soprattutto nel secondo tempo della gara col Carpi quando ognuno pensava a portar palla e non giocava di squadra. Questo era sinonimo di non avere le idee chiare e la stanchezza si era fatta sentire. Spero che adesso venga fatto un richiamo fisico perché poi inizierà la parte più dura e la Fiorentina dovrà farsi trovare pronta”.

ADV ha parlato di “regalini” per il mercato di gennaio. Cosa serve a questa Fiorentina?
“Mi aspetto almeno 3 giocatori. Un difensore con caratteristiche diverse rispetto a quelli che abbiamo ora. Un giocatore che sappia colpire di testa e che sappia giocare bene con i piedi. Un altro centrocampista, visto che Mario Suarez non dà le giuste garanzie. Poi inevitabilmente un esterno alto che possa superare l’uomo e creare la superiorità numerica”.

Infine il tema più spinoso di casa viola. Condividi la scelta di Pepito di voler lasciare la Fiorentina?
“Nel momento in cui sta manifestando la volontà di voler andar via non avrebbe senso trattenerlo contro voglia. Non riuscirebbe a dare il 100% in campo. Io lo accontenterei, ma chiaramente in prestito visto che la Fiorentina ha investito molto su di lui ma per ora ha avuto poco in cambio a parte lo splendido primo anno”.