ALTOBELLI A FV, L'Inter avrà di che preoccuparsi

12.04.2008 11:00 di  Raffaella Bon   vedi letture

Per parlare della sfida di domani sera a San Siro, Firenzeviola.it ha contattato una "bandiera" dell’Inter, Alessandro Altobelli:

Altobelli che gara potrà essere quella di domani sera?


"Mi aspetto innanzitutto un bell’incontro, del resto Inter-Fiorentina è sempre stata una partita spettacolare. L’Inter, vista la Fiorentina di giovedì, dovrà preoccuparsi. I Viola hanno disputato una grande partita su un campo difficile La Fiorentina sta attraversando un buon momento, fisico e mentale ed ha un giocatore come Mutu che fa la differenza; il Rumeno guida il gioco e riesce a segnare gol straordinari. Il primo gol su punizione direi che è stato straordinario, una rete fatta ad arte."

Il Camionato è riaperto?

"La Roma ha quattro punti di svantaggio e sono tanti. L’inter ce la dovrebbe fare"

In cosa hanno deluso i nerazzurri?
"Magari ci si aspettava qualcosa di più in Coppa"

Quanto possono disturbare Mancini le continue voci sul suo futuro?

"Un allenatore è anche abituato a questo, quindi non credo si farà influenzare più di tanto. Mancini, tra l'altro, praticamente è da sempre un allenatore, lo era anche quando giocava. Magari deve cercare di smussare il suo carattere. Lui dice sempre quello che pensa, non è mai banale. Ma in un mondo come questo un atteggiamento del genere ti si può ritorcere contro".

Il problema infortuni peserà sull’Inter?

"L’Inter ha una rosa vastissima. Ha giocatori che fanno la panchina quando potrebbero essere titolari nella Roma ed in altre squadre".



Balotelli potrebbe partire titolare, che ne pensa?
"L’Inter ha diversi giocatori importanti. Balotelli è un giocatore che può dare tanto in questo momento, quindi, perché no? Lo conoscevo prima che arrivasse all’Inter e posso dire che ha grandi qualità".

Quali potrebbero essere i protagonisti della sfida di domani?
"Dico Maicon e Pazzini. A me Pazzini piace molto. E’ stato spesso criticato in questa stagione per i pochi gol, ma non dobbiamo dimenticarci tutto il lavoro che fa per la squadra"

C’è anche l’ex di turno Vieri che potrebbe essere decisivo, meglio partire con lui?

"Direi di no. Vieri ormai è abituato a giocare solo un tempo. Potrebbe essere pesante per lui giocare per tutti i 90 minuti visto il ritmo che potrebbe richiedere la partita. Ciononostante sta giocando bene, nonostante stia ricoprendo un ruolo difficile per lui. Vieri è in ogni caso importante per la Fiorentina"

Cosa prevede per questo finale di campionato?

"La squadra più forte, cioè l’Inter, vincerà lo scudetto. Ma la Roma gli darà del filo da torcere fino all’ultimo. La Juventus è la sorpresa di questo campionato, non dobbiamo dimenticarci che è una neopromossa. Per il quarto posto vedo in ballottaggio il Milan, che ce la può ancora fare, e la Fiorentina. Ma queste due squadre devono guardarsi le spalle dall’Udinese e dalla Sampdoria"

La crisi del Milan?
“Il Milan è partito condizionato dal trofeo internazionale in Giappone e inoltre ha puntato più sulla Champions che sul campionato, e questo ha influito sul suo rendimento. In ogni caso è una squadra che per il prossimo campionato dovrà assolutamente ringiovanirsi”.

Quale sarà la finale della Coppa Uefa?
"Dico Bayern-Fiorentina"