AG. ZAJC A FV, FIRENZE DESTINAZIONE PIÙ CHE GRADITA. VIA A GENNAIO? POSSIBILE

Esclusiva di Firenzeviola.it
17.10.2018 16:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
AG. ZAJC A FV, FIRENZE DESTINAZIONE PIÙ CHE GRADITA. VIA A GENNAIO? POSSIBILE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Il nuovo sogno di mercato della Fiorentina si chiama Miha Zajc. Il centrocampista offensivo dell'Empoli dopo aver mostrato tutto il suo talento nella passata stagione in Serie B, sta confermando tutte le sue qualità anche nella massima serie, accendendo gli interessi anche dei viola. Per approfondire l'argomento, la redazione di FirenzeViola.it ha interpellato in esclusiva il suo procuratore, Jaka Lucu:

Lucu, che impressione le sta facendo il suo assistito in questa prima stagione in Serie A?
"In queste otto giornate ha fatto molto bene. È un giocatore sicuramente forte e lo sta dimostrando ogni giorno. Possiede una velocità importante e questo lo facilita nell'esplodere nel campionato italiano. L'ultima giornata contro la Roma è stata un test molto difficile per Miha perché i giallorossi possiedono dei difensori centrali di qualità".

Zajc sta diventando anche un punto fermo per la Nazionale slovena...
"Sicuramente. Anche in Nazionale sta facendo bene. I problemi sono che non gioca esattamente nel suo ruolo e che non ha intorno giocatori che esaltino le sue qualità. Ma sono certo che tempo due anni e sarà il fulcro della Slovenia".

Ultimamente si è parlato di un interesse dei viola: cosa c'è di vero?
"La Fiorentina è un grandissimo club, con delle ambizioni sicuramente più grandi dell'Empoli, come la Champions League e per Miha sarebbe un sogno giocarci. Ancora però non c'è stato nessun contatto tra noi e la società viola. Ma se dovesse vestire la maglia viola sarebbe un grande step nella sua carriera".

C'è anche da considerare che Empoli e Firenze sono molto vicine...
"Questo è uno dei motivi per cui la Fiorentina sarebbe una destinazione più che gradita. Miha ama la vita toscana. A lui farebbe solo piacere restare in zona senza doversi trasferire ulteriormente. Abbiamo molto rispetto per la Fiorentina ma ora è concentrato sull'Empoli e qui sta bene".

Quindi possiamo dire che almeno a gennaio non si muoverà da Empoli? 
"Per me è difficile immaginare questa squadra senza Zajc. Lui tiene molto a questo club e vuole centrare la salvezza a tutti i costi. Però il mercato di riparazione è spesso imprevedibile. Non posso dare la certezza che se ne vada né che resti".