AG. KRØLDRUP A FV, Vuole rinnovare coi viola

28.12.2011 00:00 di  Pietro Lazzerini   vedi letture
AG. KRØLDRUP A FV, Vuole rinnovare coi viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Negli ultimi mesi, Per Kroldrup, è sparito dalle cronache viola a causa di un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi fin dalla prima giornata di campionato. Il difensore danese si è distinto nel tempo per professionalità e rendimento, diventando una colonna della difesa viola, ma adesso rischia veramente di tornare a disposizione e non trovare posto, a causa della grande concorrenza per il ruolo di difensore centrale. Qualcuno aveva anche rilanciato una sua possibile partenza a gennaio, ma nei suoi pensieri sembrano esserci solo i colori della Fiorentina. Per parlare della sua situazione attuale e del suo futuro, la redazione di Firenzeviola.it, ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Ippolito Gallovich:

Dopo la lunga assenza è pronto a tornare in campo?

"Il giocatore è clinicamente guarito, ora dovrà lavorare per recuperare la condizione, ma già dai prossimi allenamenti sarà a disposizione del mister".

Ci sono state molte voci di mercato sul giocatore, c'è qualcosa di vero?

"Smentisco tutte le voci che lo vedono lontano da Firenze. A gennaio resta alla Fiorentina al 100% con l'obiettivo di fare bene in questa seconda parte di stagione".

Come ha vissuto questo lungo infortunio?

"E' stato un inconveniente fastidioso che si è prolungato più del dovuto. Per credeva di superarlo con facilità, invece lo ha tenuto fuori per un intero girone di campionato".

Possibile che tra un po' si torni a parlare di un suo eventuale rinnovo?

"Sicuramente è l'obiettivo numero uno. Kroldrup vuole rimanere a Firenze. Il suo contratto scade a giugno 2012, ma lui farà di tutto per dimostrare alla società di essere ancora il giocatore che ha fatto tanto bene nel recente passato".

A quando un incontro con la società?

"Ora dobbiamo aspettare che torni a giocare, poi ci incontreremo per discutere con la Fiorentina. Le cose si fanno in due, ma la volontà del giocatore è quella di tornare in campo e dimostrare ancora una volta il suo valore".