AG. HUGO A FV, PRONTO PER LA ROMA. SUL POCO SPAZIO...

Esclusiva di FirenzeViola.it
03.11.2017 10:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
AG. HUGO A FV, PRONTO PER LA ROMA. SUL POCO SPAZIO...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo l'esordio a Milano con l’Inter e le manciate di minuti con Bologna e Udinese, Vitor Hugo scalda i motori in vista della gara contro la Roma. Il difensore brasiliano, costato in estate ben 8 milioni di euro, finora non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che sperava nelle gerarchie di Pioli. Ecco perché l'occasione che si prospetta per lui domenica, in caso di passaggio alla difesa a tre, diventa di fondamentale importanza. Per saperne di più sulle sensazioni di Hugo e anche sul suo processo di adattamento al calcio italiano, FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva il suo agente Lucas Lages.

Lages, dopo una partenza a rilento domenica per Vitor Hugo potrebbe arrivare un bel banco di prova con la Roma. Lo reputa pronto?
“Sicuramente, Vitor è un grande professionista e sta lavorando duro per cogliere al volo questa opportunità. È abituato a giocare partite di cartello come Fiorentina-Roma, non dimentichiamoci che ha vinto due campionati nazionali in Brasile”.

Hugo era arrivato a Firenze per fare il titolare, ma presto le gerarchie di Pioli sono cambiate. Come si spiega il poco spazio avuto finora?
“Penso che sia solo una questione di adattamento. Nella Fiorentina ci sono grandi difensori, ma sono sicuro che piano piano anche Vitor farà vedere a tutti il suo valore”.

A prescindere dai minuti giocati, come procede il suo inserimento in Italia?
“Lui è molto felice, parla già bene l'italiano. La cosa più importante è che la sua famiglia si sta adattando bene, compreso il figlio nella sua nuova scuola. Vitor sta alla grande a Firenze ed è contento alla Fiorentina. Penso che questo possa aiutarlo anche dentro al campo”.

Ultima domanda tattica. Domenica potrebbe essere una buona soluzione secondo lei passare a tre dietro con Vitor Hugo centrale?
“Certo. Premetto che mister Pioli sa alla perfezione come mettere in campo la sua squadra. Se con la Roma o in futuro sarà però scelta una linea a tre, Vitor si farà trovare sicuramente pronto. Anche nelle ultime due partite giocate coi viola è stato schierato come terzo difensore, il modulo non fa differenza per lui”.