SODDISFATTI O... !

07.09.2011 21:40 di Carletto Nicoletti   vedi letture
SODDISFATTI O... !

Il calciomercato è finito, le vacanze, per molti, sono terminate e il campionato di calcio è cominciato... ops quello no, è vero, ma partiamo con ordine! Ci siamo salutati qualche settimana fa con una squadra incompiuta e che attendeva di piazzare i colpi più importanti. Direi che è andata decisamente bene. Sono arrivati Cassani, Kharjià, Santhiago Silva che si sono aggiunti ai vari Lazzari, Munari, Romulo e Nastasic, senza sottovalutare il rientro dal prestito al Cesena di Felipe, voglioso di riscatto e qualche giovane primavera in rampa di lancio (complimenti tra l'altro alla Primavera per l'ennesimo titolo. Secondo voi, vista la doppia vittoria all'Olimpico con la Roma sarà improprio riproporre, anzi rigirare, come un'improbabile pena del contrappasso, la frase coniata da sua maestà Totti rivolta ai tifosi della Lazio: VI ABBIAMO PURGATO ANCORA?!?!?)

Il campionato sarebbe dovuto partire il 27 agosto, ma, non scendo nel dettaglio, i calciatori hanno "scioperato". In verità non si è trattato di un vero e proprio sciopero perchè comunque le partite saltate verranno recuperate, ma, permettetemi di dirlo, è stata una sconfitta, l'ennesima, per tutto il movimento calcistico italiano. A pagarne le conseguenze naturalmente il consumatore: pensate a tutti quei tifosi che avevano già prenotato due o tre giorni di trasferta in base a dove avrebbe giocato la propria squadra, chi glieli rimborserà quei soldi?
L'unico aspetto positivo di questo slittamento è il fatto che ho la possibilità di fare la mia squadra per il fantacalcio, ancora non avevo avuto il tempo per farlo...!
Ho trascorso l'ultimo mese in giro per l'Italia con le dirette della radio. A Reggio Calabria, per esempio, abbiamo presentato la nuova squadra della Reggina (già ma a Firenze c'è stata la presentazione della squadra?). Una bella serata che ha riavvicinato i tifosi alla squadra, sembra infatti che a Reggio i tifosi fossero rimasti abbastanza delusi dal calciomercato. A Firenze invece è accaduto il contario, dopo un inizio di calciomercato abbastanza deludente, tutto è andato a finire nel migliore dei modi (...almeno si spera!!!). Personalmente sono molto soddisfatto del calciomercato fatto dalla Fiorentina. Mi resta solo qualche dubbio: non ci sono un pò troppi difensori? Non manca almeno un attaccante? Chi sarebbe dovuto partire, vedi Vargas da due anni sempre dato in partenza, con quali stimoli e in quale modo sarà accolto dai tifosi?
Io spero bene perchè, visto che gente come Montolivo e Gilardino è rimasta, perchè non incitarli a rendere il massimo, anche per un egoismo personale; l'anno prossimo ci saranno gli Europei e non credo che entrambi vogliano perdere il proprio posto in Nazionale. Quindi mettiamo da parte polemiche sterili e cerchiamo, almeno quest'anno, di andare allo stadio divertendoci e incitando tutti i nostri giocatori, dal primo all'ultimo!
Oh e per fortuna si diceva che c'era una proprietà che non avrebbe più investito nella squadra...  Vaia... Vaia... Vaia... Siamo sempre i soliti polemici... Basta solo capire una cosa: Ma per quelli che hanno fatto l'abbonamento varrà il discorso "Soddisfatti o...". No dai,  per questa volta no, abbiamo apprezzato tutti la buona volontà della società e adesso tutti allo stadio! FORZA VIOLA

Il mio blog: http://www.carlettoweb.com
La mia mail: carletto@rtl.it