UNDER 20, Maritato e Romizi andranno ai mondiali

04.09.2009 18:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: figc.it
UNDER 20, Maritato e Romizi andranno ai mondiali
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con la diramazione della lista dei ventitré Azzurrini convocati dal tecnico federale Francesco Rocca, inizia quest’oggi la marcia di avvicinamento della Nazionale Under 20 ai Campionati del Mondo di categoria in scena dal prossimo 24 settembre in Egitto. Una sola novità assoluta: il difensore Ricci del Pavia alla sua prima chiamata con l’Under 20.
Gli Azzurrini si ritroveranno domenica prossima al termine delle gare di Campionato al C.S. “La Borghesiana” di Roma dove, dal giorno successivo, inizierà la preparazione alla rassegna iridata al ritmo di un allenamento al giorno. Il programma del raduno prevede quattro giorni di lavoro fino a giovedì 10 settembre, data in cui la comitiva sarà sciolta; il giorno successivo sarà comunicata alla FIFA la lista definitiva dei ventuno calciatori convocati che torneranno a riunirsi domenica 13 settembre sempre a Roma. Nella prima fase della preparazione saranno assenti Fiorillo, Gentili e Mustacchio, attualmente impegnati con la Nazionale Under 21, che si aggregheranno al gruppo direttamente il 13 settembre.
Il 18 settembre è prevista la conferenza stampa del tecnico Francesco Rocca presso il C.S. “La Borghesiana” (h. 13.30) mentre la partenza per l’Egitto è in programma il 21. L’Italia, inserita nel gruppo A, farà il suo esordio il 25 settembre contro il Paraguay (h. 16:00), il 28 affronterà Trinidad&Tobago (h. 18.45) e chiuderà il girone eliminatorio contro il padroni di casa dell’Egitto il 1° ottobre (h. 21.30). Tutte le gare degli Azzurrini saranno disputate al “Cairo International Stadium”.

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati (in neretto i giocatori di proprietà viola ma attualmente militanti in altre squadre):

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Gasparri (Giulianova), Piccolo (Juventus);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bini (Piacenza), Brighenti (Pergocrema), Calderoni (Piacenza), Crescenzi (Grosseto), Gentili (Varese), Mazzotta (Lecce), Regini (Sampdoria), Ricci (Pavia);
Centrocampisti: Bonaventura (Atalanta), Della Penna (Roma), Fortunato (Inter), Mazzarani (Crotone), Mustacchio (Ancona), Raggio Garibaldi (Genoa), Romizi (Reggiana), Sciacca (Catania);
Attaccanti: Eusepi (Reggiana), Maritato (Gallipoli), Misuraca (Vicenza).