UNDER 19, Buona prova di Piccini e Rozzio
Un gol di Beretta a metà ripresa regala all’Under 19 azzurra il successo nel match d’esordio contro l’Ucraina nella Fase Elite del Campionato europeo di categoria, iniziata oggi in Polonia. Allo Stadio Osir di Szczecinek, gli Azzurrini di mister Zoratto hanno ragione di un avversario difficile, che parte forte e mette in avvio gli Azzurrini in difficoltà; dopo i primi 20’, però, l’Italia prende in mano il gioco e si rende pericolosa con un paio di conclusioni di El Shaarawy che non hanno l’esito sperato. Nella ripresa, è ancora battaglia sotto la pioggia battente e in un clima freddo: a decidere le sorti dell’incontro è una splendida rovesciata di Beretta al 67’, su cross dalla sinistra di Biraghi. L’Ucraina tenta a quel punto il tutto per tutto, ma l’Italia riesce a gestire il vantaggio fino alla fine; nel recupero, il pericolo più grande: il portiere Koval tenta la sortita sull’ultimo angolo e di testa manda a lato di un soffio.
“E’ stata una gara difficile – commenta mister Zoratto – e molto combattuta, loro ci hanno messo in difficoltà nella prima parte, poi ci siamo sistemati ed abbiamo capito di dover giocare con le loro stesse armi, aggressività e determinazione. Alla fine, noi ci siamo dimostrati più squadra”.
Buona partita dei violazzurri con Piccini che ha giocato tutta la partita, Rozzio (neo acquisto dei viola) pure. Iemmello e Carraro sono subentrati a partita in corso