TORNEO di VIAREGGIO, 11 gol dei viola
La Fiorentina va a nozze con l’impresentabile New York e con un turno di anticipo si qualifica agli ottavi di finale della Coppa Carnevale: missione compiuta anche grazie al pari per 2-2 nell’altro incontro del girone tra Interblock Lubiana e Città di San Benedetto, prossimo avversario dei viola lunedì ad Empoli, in una gara che equivarrà a una semplice amichevole. Partita che per i viola, inseriti in un girone dagli inesistenti valori tecnici, non ha presentato alcuna difficoltà.
Inconsistente la truppa di New York, costituita da un gruppo di giovani italo-americani in gita premio, per impensierire la multinazionale viola, ritenuta una delle protagoniste del torneo. La formazione di Bollini all’intervallo conduceva già per 7-0, con un poker di reti siglato dopo solo 20’ e questo la dice lunga sull’utilità della partita. Al 6’ gol annullato a Di Carmine per fuorigioco: l’attaccante sigla una tripletta tra l’8’ ed il 16’, al culmine di azioni in linea. Al 20’ il poker di Lepri, 5’ dopo colpo di testa vincente di Hable. Tagliani in gol, sempre di testa, al 35’: ultima rete del tempo al 42’ ancora con Lepri.
Nella ripresa il ritmo scade alla stregua di un galoppo amichevole del giovedì e c’è il tempo tra gli sbadigli generali ed i goffi errori degli sprovveduti americani, che finiscono la gara in dieci per l’infortunio di Iavaradu, di annotare le altre reti viola: al 1’ ancora Di Carmine con una precisa conclusione e al 10’ Lepiller con il rigore da lui procurato e realizzato. Poi al 14’ l’autorete del nuovo entrato F. Neil e infine al 38’ la seconda realizzazione di serata di Hable, che chiude con un preciso lob un’azione tutta di prima.
FIORENTINA NEW YORK 11 - 0
FIORENTINA: Seculin, Alex, - Lepri (10’ st Candinali), Mazuch,: Tagliani, Diakhatè (6’ st Domizzi), - Petri Hable, Di Carmine (6’ st Morelli), Gulan, Lepiller. All: Bollini.
NEW YORK STAR: Coster, Posillico, Bistri, Infergia (25’ pt Petronis), Gabriele (1’ st F. Neil), Di Scipio, Franco, Amaya, Iavaradu, Strano (1’ st Messina), Madaue. All: Lecovich.
ARBITRO: Buttarelli di Ciampino.
RETI: 8’, 12’ e 16’ pt e 1’ st Di Carmine, 20’ e 42’ pt Lepri, 25’ pt e 38’ st Hable, 35’ pt Tagliani, 10’ st Lepiller (rig), 14’ st F. Neil (autorete).