CAPPARELLA (U16), Spirito giusto: vedo la crescita

03.09.2021 17:57 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: acffiorentina.com
CAPPARELLA (U16), Spirito giusto: vedo la crescita
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Marco Capparella, tecnico dell'Under 16 viola, ha parlato al sito ufficiale della Fiorentina in vista della nuova stagione: Lo spirito è quello giusto, c’è tanta voglia di crescere e personalmente sono il primo a volerlo fare. Sono arrivato nella scorsa stagione con grande voglia di migliorarmi; i ragazzi sono nella fase di sviluppo ma vedo una crescita costante e di questo sono felice”.

Sulla stagione scorsa: "E’ stato veramente complicato gestirli non potendo poi giocare la domenica, abbiamo fatto anche diverse quarantene, non sono stati affatto momenti facili; siamo stati bravi noi dello staff ma soprattutto i ragazzi nel superare il momento. Ora guardiamo al lato positivo e pensiamo a ricominciare".

Sul calcio senza pubblico: "Gli stadi vuoti erano una brutta cosa ma bisognava guardare anche al contesto generale che era di grande sofferenza con situazioni che non avevamo mai vissuto e molto più pesanti. Speriamo di andare avanti e superare quanto accaduto".

Gli obiettivi: "Vogliamo far crescere i ragazzi, dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale, tecnico ed educativo. L’obiettivo principale è di vederli un domani in prima squadra”.