LUPOLI, Voglio rimanere a lungo in Inghilterra

Sabato scorso Arturo Lupoli ha debuttato con la maglia del Norwich, in amichevole contro il Colchester. A BBC Radio, il giovane attaccante viola parla del suo esordio. "Ora sono al 60-70% della condizione, ma in due settimane sarò al 100%. Contro il Colchester potrei aver fatto meglio, ma ho dato tutto. Mi sto allenando duramente per raggiungere la condizione dei miei compagni ed essere parte integrante dei meccanismi della squadra e solo giocando potrò farlo al top".
Ancora, sull'esperienza con i Canarini. "E' stato bello giocare a Carrow Road, abbiamo fatto bene. Certo, è frustrante esser uscito per quel fastidio muscolare (contro il Colchester è uscito in anticipo per paura di uno stiramento all'inguine) e non esserci nell'amichevole contro il Tottenham..."
Lupoli ha bisogno di giocare e segnare. "Sono un attaccante ed ho bisogno di fare gol. Contro il Colchester non l'ho fatto, ma ho fatto molte cose buone e devo solo continuare a giocare così ed i gol verranno da soli..."
Lupoli parla anche del suo futuro. "Preferisco il calcio inglese a quello italiano, perché rispecchia il modo in cui gioco. Mi piacerebbe restare qua per più di un anno e magari andare in Premier con il Norwich, sarebbe davvero un sogno. Ho sentito davvero l'interesse del manager e della società, per questo ho scelto il Norwich".
Una battuta anche sul suo attuale club. "E' molto forte, dobbiamo solo imparare a conoscerci meglio. Io e Cureton dobbiamo giocare insieme per migliorare il nostro feeling in attacco".
Sull'esperienza italiana. "E' stato un peccato non giocare con la maglia della Fiorentina. Sono andato a Treviso dove ho disputato 17 gare, alcune partendo dall'inizio, altre dalla panchina, ma in Italia il calcio è differente. Vogliono giocatori più esperti, quindi la scelta di tornare in Inghilterra significa che voglio farmi le ossa per raggiungere il livello che so di poter raggiungere".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
