PASTORELLO, Italiano già in top club. Terracciano resta
Presente all'evento "Inside the sport" a Coverciano, l'agente Federico Pastorello ha parlato ai media presenti tra cui Firenzeviola.it: "Ormai sono tante le proprietà straniere in Italia e dimostra che il calcio può essere d'interesse per i grandi capitali. Mancano i giovani? Come AIACS stiamo cercando di sollecitare il Governo per cambiare delle cose. Tanti giovani devono andare via dall'Italia per trovare spazio e non va bene: la politica deve fare in modo che i nostri giovani possano esprimersi".
Il ruolo dell'agente?
"Siamo visti male, ma i bravi agenti aiutano il mondo del calcio".
Le tre italiane in finale?
"Non succedeva da tanto, vuol dire che i club italiani hanno lavorato bene. Devo dire bravi ai dirigenti delle squadre. Tutte e tre hanno possibilità di alzare la coppa. La Roma ha un grande allenatore e una rosa competitiva, la Fiorentina gioca contro un club importante però a Basilea ha dimostrato di avere qualità e forse anche in Coppa Italia avrebbe meritato qualcosina di più. L'Inter ha l'ostacolo maggiore da superare ma è una partita secca".
Pronto un valzer di panchine?
"Quella di Spalletti ormai è cosa certa ma io non vedo grandissimi cambiamenti. Forse l'unico che potrà muoversi è Italiano ma è già in un grande club quindi non so dove possa andare".
Terracciano resterà a Firenze?
"Assolutamente sì".