MORACE A RFV, Viola non ha nulla da perdere, l'Inter sì
Intervenuta a margine della conferenza stampa del "21esimo Memorial Niccolò Galli", Carolina Morace, ex allenatrice della Nazionale Italiana e attualmente opinionista sportiva ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a tema Fiorentina: "La squadra non è stata rinforzata come poteva. Patrizia ha pagato lo scotto del primo anno di Serie A ma quest'anno ha fatto bene, basta guardare anche l'ultima vittoria contro la Juventus. Ha avuto un percorso altalenante ma comunque meglio della scorsa stagione.
Secondo me il pronostico di Fiorentina-Inter non è scontato. L'Inter è più attrezzata, secondo me seconda solo alla Juventus come qualità di rosa. La Fiorentina dal canto suo ha grande organizzazione di gioco. La partita è aperta, anche perché l'Inter è un po' altalenante. Inzaghi è bravo nelle partite secche, ma Italiano ha dimostrato di poterlo mettere in crisi. La Fiorentina è una squadra che crea molto, basta guardare il dato sugli expected goals. Gli attaccanti della Fiorentina son partiti male, ma con la crescita di tutti, Nico Gonzalez in prima, la squadra si è trasformata.
In generale, dico che la Fiorentina non ha nulla da perdere contro l'Inter, i nerazzurri sì. E col West Ham in finale di Conference dico che se la gioca alla pari. Loro non sono una squadra stratosferica e io sono abbastanza fiduciosa per i viola, che dopo un periodo di crisi sta risalendo".