MANTOVANI, Complimenti alla Fiorentina per il Viola Park

20.03.2023 23:44 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati - Niccolò Santi e Alessandro Di Nardo
MANTOVANI, Complimenti alla Fiorentina per il Viola Park

La Fiorentina Femminile è stata sorteggiata nel Girone 2 del Torneo di Viareggio con Westchester, Arezzo e Rappresentativa Under 19 LND e stasera, dalla cena di gala al Teatro Puccini di Torre del Lago, nel giorno dell’inaugurazione della Viareggio Cup, ha parlato alla stampa presente Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Femminile della FIGC. Di seguito le parole riprese da FV: “Siamo felici che tre squadre della Serie A partecipino quest’anno. Sarà una bella esperienza, da parte nostra poi riceveremo un feedback e vedremo se avrà funzionato. Ma per noi la formula è vincente”. 

Si può dire che la Serie A Femminile stia raggiungendo il livello degli altri paesi? 
“La Juve l’anno scorso è arrivata ai quarti, domani all’Olimpico ospitiamo il Barcellona: confrontarsi con calciatrici che hanno vinto così tanto sarà una bellissima esperienza. Già 35mila biglietti venduti: meriti alla Roma e alla Juventus che hanno fatto un percorso egregio”. 

Un bilancio sul primo anno del professionismo femminile in Italia? 
“Innanzitutto, voglio dire che avere pari potere per le atlete è bellissimo. Il format campionato fa capire quanto vogliamo aumentare il prodotto, la qualità delle gare. Pensiamo che il campionato sarà sempre più bello, tra qualche tempo potremo dire quanto sarà stata importante questa riforma”. 

Cosa ne pensa del Viola Park, dove si allenerà anche la Fiorentina Femminile? 
“La Fiorentina ha una storia incredibile: ha dato da torcere a tanti, oggi ci concentriamo sul Viola Park, dove si alleneranno anche le donne. Ho visitato le strutture, posso dirvi che sono pensate molto bene. C'è spazio per tutti, un luogo comune per incontrarsi, due mini-stadi. È proprio il format ideale. Complimenti alla Fiorentina, fa vedere quanto le società stiano investendo in certi settori”. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.