C.SPORTIVO, Il secondo giorno: rivivi il live di FV

09.05.2020 19:06 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati Luciana Magistrato e Giulio Falciai
C.SPORTIVO, Il secondo giorno: rivivi il live di FV

19:06 - Anche Franck Ribery lascia il centro sportivo. Si chiude qui il live di FirenzeViola.it, vi rimandiamo ovviamente alle nostre pagine per tutte le altre notizie.

18:58 - Igor ha terminato il suo allenamento e ha così lasciato in bicicletta i Campini.

18:35 - Ecco che arriva Riccardo Sottil per iniziare il suo allenamento al centro sportivo "Astori".

18:23 - Dusan Vlahovic invece lascia i Campini all'interno di una macchina dopo la sua seduta odierna.

18.18 - Ecco che pure Federico Ceccherini è giunto al centro sportivo per il suo allenamento individuale.

17.27 - Anche Igor torna ad allenarsi al centro sportivo. È arrivato anche oggi con la sua bicicletta elettrica.

17.15 - Per Milenkovic finito l'allenamento. Ricordiamo che la corsa sul campo del centro sportivo è individuale e facoltativa. I giocatori possono entrare secondo una tabella prestabilita

16.30 - Torna anche Terracciano.

16.27 - Anche Brancolini e Ghezzal hanno lasciato il centro sportivo.

15.50 - A sorpresa è arrivato al centro sportivo anche Franck Ribery, per lui test seriologico e tampone hanno dato esito negativo perciò il giocatore è arrivato ai campioni a fare le visite, ma non ha fatto  la corsa individuale perché non è ancora chiaro se dovrà fare la quarantena o meno (perciò per ora dovrà farla).

15.40 - Milenkovic è tornato al centro sportivo per l'allenamento, visto che ha sostenuto le visite ieri.

15.17 - Dal centro sportivo è uscito Kouame mentre è tornato il dg Barone.

15,00  - Torneremo a divertirci e a divertire ma con la salute non si scherza, perché la salute viene prima di tutto" è quanto scrive su Instagram  Federico Ceccherini dopo aver messo piede per la prima volta dopo lo stop del calcio al centro sportivo. "Rispettate le regole, le distanze, l'uso delle mascherine e dei guanti, solo così ci rialzeremo e torneremo più forti e più uniti che mai". Il giocatore pubblica la foto dell'arrivo appunto al centro sportivo con la bicicletta della fidanzata Carola (che anche Firenzeviola aveva immortalato).

 14.45 - Arrivato anche Ghezzal.

14.29 - Iniziano ad arrivare anche alcuni giocatori che hanno passato le visite ieri, come è accaduto stamattina. Infatti è appena entrato Chiesa.

14.05 - Tocca anche al portiere Federico Brancolini, terzo portiere della squadra, arrivato a piedi al centro sportivo (foto sotto) così come aveva fatto baby Dalle Mura.

13.46 - Riprendono gli arrivi dei giocatori. È la volta di Kouamè. Per lui, reduce da un lungo infortunio, esami soprattutto a verificare lo stato.

13:15 - Tutto fermo per ora dal punto di vista dei nuovi ingressi, mentre lascia il centro sportivo Terracciano.

12.42 - Entrato ora Daniele Pradè, ds viola.

12.38 - Andati via anche Sottil Cutrone, che hanno lasciato il centro sportivo qualche istante fa.

12.20 - Arrivato anche il giovane difensore Christian Dalle Mura per le visite mediche. Foto in calce all'articolo.

11.48 - Arrivato anche Pietro Terracciano al centro sportivo. Il secondo portiere gigliato svolgerà dunque le visite mediche.

11.40 - Il dg viola Joe Barone invece ha già lasciato da tempo il centro sportivo. Per lui solo una veloce presenza, poi se ne è andato.

11.28 - Cominciano ad uscire i primi giocatori che si sono allenati stamani. Terzic, Dragowski, Benassi, Badelj e Castrovilli hanno lasciato il centro sportivo della Fiorentina.

11.15 - Mascherina indosso e piedi sui pedali, anche Federico Ceccherini si è presentato ai Campini. CLICCA QUI per la foto

11.08 - Stamani ha parlato a La Gazzetta dello Sport Gaetano Castrovilli, tornando sul paragone con Antognoni: "Per me sarebbe fantastico. So quanto la maglia numero 10 sia importante per Firenze. E i campioni che l'hanno indossata. Da Antognoni a Baggio: da Rui Costa a Mutu. Poter realizzare quello che ha fatto Antognoni con la maglia della Fiorentina e della Nazionale sarebbe fantastico per me. […] Vi confesso che quando Montella mi paragonò ad Antognoni non ci credevo". CLICCA QUI per la news

10.50 - Accompagnato in macchina dal padre Andrea, al centro sportivo è il turno di Riccardo Sottil.

10.28 - Anche il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si è presentato al centro sportivo. CLICCA QUI per le sue parole rilasciate ieri.

10.25 - Ecco anche Pol Lirola al centro sportivo. Lo spagnolo torna per la prima volta ai Campini per svolgere le visite mediche.

10.10 - Cyril Thereau lascia i Campini. Il francese - il primo ad arrivare poco prima delle 8.30 - a bordo della sua auto ha lasciato il centro sportivo viola dopo aver svolto le visite.

10.05 - Mettiamo un po' d'ordine sugli arrivi al centro sportivi. Alcuni giocatori - quelli che non si sono presentati ieri come Thereau, Cutrone e Dragowski - sono arrivati ai Campini per svolgere le visite mediche necessarie a ripartire. Chi invece le ha già svolte ieri, come da protocollo, può andare in campo ad allenarsi in maniera individuale. Il tutto evitando ogni tipo di contatto.

09.50 - Arriva anche Patrick Cutrone (visibilmente contento di tornare ai campini, come mostra il video in fondo) a bordo della sua auto. Dopo di lui anche Milan Badelj e Gaetano Castrovilli.

09.40 - Mentre si affaccia Thereau, il primo ad entrare stamani al centro sportivo, si sono presentati anche il capitano German Pezzella, Marco Benassi Aleksa Terzic. Per i tre è il secondo giorno di visite e allenamenti visto che già ieri avevano svolto il loro lavoro. Probabile dunque che vadano direttamente a lavorare in campo, molto grande e per questo in grado di avere più atleti contemporaneamente in campo.

09.15 - È il turno di Bartolomiej Dragowski al centro sportivo Davide Astori. Il portierone polacco si è presentato a bordo della sua auto: finestrini abbassati e via verso le visite. Foto in calce all'articolo.

09.00 - Stamani in edicola sono arrivate le parole di Federico Chiesa che certificano la sua posizione in merito alla ripartenza. A La Gazzetta dello Sport ha detto: "Ho soltanto voglia di tornare in fretta al calcio, alle partite, al campionato. Dobbiamo chiudere la stagione, noi in particolare abbiamo il dovere di raggiungere la salvezza". CLICCA QUI

08.45 - Giornata importante anche per Franck Ribery quella di oggi. Il giocatore francese, atterrato ieri pomeriggio a Peretola (QUI foto e video), ha svolto subito i testi sierologici per capire la propria positività o negatività al virus. E oggi attende il risultato dei test.

08.30- Il primo ad arrivare stamani ai 'Campini' è stato Cyril Thereau, a bordo della sua auto. Il francese sarà il primo della giornata a svolgere le visite e il proprio lavoro dentro al centro sportivo. 

Prende il via il secondo giorno di visite e allenamenti individuali a Firenze. La Fiorentina prova a ripartire e a scaglioni, come nella giornata di ieri, arriveranno i giocatori per la propria sessione di lavoro fisico e atletico. FirenzeViola.it racconterà minuto per minuto la situazione dal centro sportivo 'Davide Astori'.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.