DAVANTI ANCORA CABRAL, DUBBI IN MEZZO TRA MALEH E DUNCAN

DAVANTI ANCORA CABRAL, DUBBI IN MEZZO TRA MALEH E DUNCANFirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 aprile 2022, 00:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto

Comincia il tour de force, quattro gare nel giro di undici giorni recupero con l’Udinese incluso al pari della semifinale di coppa con la Juventus a Torino. Un periodo probabilmente decisivo nel quale accumulare punti e tenere d’occhio i risultati delle altre, a cominciare dalle romane che in questo turno giocheranno contro Torino, la Lazio di Sarri, e Napoli, la Roma di Mourinho. Dal canto suo Italiano esclude turn-over o pensieri rivolti alla gara con la Juve, e d’altronde la voglia di rivincita dopo la sconfitta col Venezia nel girone d’andata è un altro tema da considerare.

Anche per questo la Fiorentina in campo oggi non sarà troppo diversa da quella ammirata a Napoli, con la stessa linea difensiva visto che il rientro di Odriozola potrebbe slittare e che Bonaventura non è ancora tra i convocati. Dunque con Venuti e Biraghi esterni saranno Milenkovic e Igor i due centrali davanti a Terracciano mentre il terzo di centrocampo, con Torreira e Castrovilli, sarà uno tra Maleh e Duncan col primo favorito. Davanti, poi, Cabral e Nico Gonzalez quasi certi di esser titolari, tra Ikonè e Saponara potrebbe essere il francese in vantaggio.

Parecchie assenze invece nel Venezia di Zanetti che non avrà a disposizione il portiere Romero, Ebuehi per infortunio oltre ad Ampadu squalificato e agli altri fermi ai box come Cuisance, Vacca, Modolo e Sigurdsson. Rientrano però Haps in difesa e Aramu nel terzetto offensivo, con Mateju che spera in un’occasione sulla corsia difensiva destra. Davanti Henry e Okereke sono favoriti rispetto a Johnsen con Fiordilino e Crnigoj che agiranno ai lati di Busio in mezzo al campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Maleh, Gonzalez, Cabral, Ikonè

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa, Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps, Crngoj, Busio, Fiordilino, Aramu, Henry, Okereke