SPALLETTI, Domani gara difficile, Pioli splendido

19.08.2017 16:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SPALLETTI, Domani gara difficile, Pioli splendido
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Luciano Spalletti ha parlato della prima sfida di campionato, domani sera a San Siro contro la Fiorentina: "Finalmente si ricomincia. Mi aspetto delle risposte dai miei calciatori, che dovranno mettere sul campo quello che ogni sportivo si aspetta. Il calcio regala emozioni, poi è sempre piacevole incontrare nuovamente alcuni avversari. Ci sono stati 40 giorni per lavorare e conoscerci, poi non sappiamo dove questa strada ci porterà, ma dovremo lavorare con grande orgoglio e senso di appartenenza. Dobbiamo portare il messaggio dei nostri sportivi, che ci sono sempre stati in questo pre-campionato, sia in Italia che in Cina e Singapore".

Sulla Fiorentina Spalletti dice "Abbiamo fatto le opportune prove negli ultimi 40 giorni, cercando di capire le cose giuste e quelle da evitare. Sarà un impegno difficile, ci saranno dei calciatori nuovi con la maglia viola, poi Pioli è un bravo allenatore e una persona splendida: non dovremo essere bravi, di più. In ogni caso il nostro avversario dovrà sputare 'sangue sportivo', anche se forse non basterà".

Soddisfatto dalla rosa attuale? Si aspetta qualche colpo nei prossimi 15 giorni? "I calciatori sono la nostra forza. In questi giorni, in questo periodo, sono stato chiamato in causa in veste di elemento importante per l'Inter, ma quello che conta è il giocatore. Sono loro la nostra garanzia, che ormai conosco bene: abbiamo a che fare con grandi professionisti e grandi uomini. Domani ci saranno 50.000 spettatori allo stadio, questo è importantissimo. Il 'Meazza' deve essere un luogo sentimentale dove ritrovarsi, dove si ama alla follia senza possibilità di tradimento".

In un'ipotetica graduatoria, dove colloca la sua Inter? "Non rispondo volentieri a questa domanda, perché poi non si usano mezzi termini: si parla di fenomeno o fallimento. Noi dovremo fare il massimo, forse anche di più. Il Milan ha fatto benissimo sul mercato, cambiando molto e inserendo calciatori importanti. Poi Montella riuscirà ad assemblare il tutto. Ma io non dimentico la Lazio, squadra forte che ha vinto anche contro la Juventus, probabilmente la più forte, in modo meritato. L'Inter è forte, io sono tranquillo: io sono emozionato per questo inizio, sono pronto".