Chivu spiega: "Nella ripresa abbiamo dato la svolta al match. Inizio a divertirmi"

Chivu spiega: "Nella ripresa abbiamo dato la svolta al match. Inizio a divertirmi"FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:37Avversari
di Redazione FV

Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita della sfida contro la Fiorentina commentando la vittoria dei suoi. Queste le sue parole: "I gol sono stati tutti belli. Oggi era importante la vittoria e la reazione dopo Napoli in vista del cammino. Oggi abbiamo fatto una gara matura. Nel primo tempo siamo stati poco cattivi e leziosi, nella ripresa abbiamo aggiunto quello che ci mancava e l'abbiamo sbloccata".

Sulla reazione dopo il gol di Sucic: "Ho approfittato della rete per cambiare quello che non mi era piaciuto. Chiedo scusa agli arbitri se li metto in difficoltà".

La sorprende vedere Calhanoglu capocannoniere?: "La qualità di Hakan non si discute, gli serviva solo superare i momenti di difficoltà di questa estate. E' un centrocampista completo che ha la leadership dentro, siamo contenti di lui così come degli altri centrocampisti".

Perché ha effettuato i cambi solo al 77'?: "La reazione che pretendevo all'intervallo l'ho vista, era inutile cambiare, non volevo scombinare gli equilibri. Mi è passata l'idea di fare qusslche cambio ma poi abbiamo avuto la fortuna di fare il secondo gol, sono letture che alle volte un tecnico sente".

Sul famoso rumore dei nemici: "Non ascolto cosa si dice da fuori, sono dentro il progetto e cerco di colmare le mancanze di questo gruppo a livello mentale e fisico".

Sulla sua esperienza da allenatore: "Di me parlo poco. All'inizio ero preoccupato e impensierito, ora invece inizio a divertirmi".