ULTIMA CHIAMATA PER GOMEZ: SE PARTE OCCHI PUNTATI SU DESTRO E IMMOBILE
1 - Da quale giocatore della Fiorentina si aspetta qualcosa di speciale nella doppia sfida contro la Dinamo Kiev?
Da Gomez. Ormai siamo all’ultima chiamata per l’ex stella del Bayern Monaco. Supermario è stato accolto da 25.000 tifosi ed è stato difeso dalla piazza e dal pianeta viola nonostante abbia giocato poco e segnato meno. Ma ora la pazienza è finita. Gomez ha solo questa doppia sfida contro la Dinamo per riprendersi Firenze e la Fiorentina. Un’altra delusione porterebbe a giugno al divorzio. Il centravanti tedesco sta entrando anche in rotta di collisione con Montella. Che ha cercato in ogni modo di aiutarlo a tornare il vero Gomez. Non mi sorprenderei di vedere presto titolare Babacar, quanto meno in campionato. Il tecnico e la Fiorentina vogliono capire se il talento senegalese è pronto per avere un ruolo più importante nella squadra viola del prossimo anno.
2 - Ma nel caso partisse Gomez chi arriverebbe a Firenze?
L’invito della famiglia Della Valle è di puntare sui talenti italiani. Ed è stato ribadito anche in uno degli ultimi consigli d’amministrazione. Quindi i nomi di Immobile e Destro sono sicuramente interessanti. E se la Juventus non facesse valere l’opzione si Zaza anche il bomber del Sassuolo potrebbe diventare un’opzione giusta. I rapporti tra i Della Valle e Squinzi, presidente del club emiliano, sono buoni e quindi nell’operazione potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche. Magari a Sassuolo potrebbe andare in prestito Bernardeschi.
3 - Cosa cambia nella struttura di mercato della Fiorentina con la partenza di Macia?
Intanto diventerà più forte il rapporto già esistente tra il Betis Siviglia e la società viola. A giugno tornerà a disposizione di Montella il giovane Piccini che sta disputando una stagione tutta luci e ombre nel club spagnolo ma che diventerà la prima riserva del terzino destro titolare. Da acquistare. Al Betis potrebbe andare in prestito il giovane Capezzi che ha disputato un campionato di serie B interessante nel Varese. In più, come ha spiegato Joaquin in un’intervista alla Gazzetta, nel Betis c’è un centrocampista di grande talento. Si tratta di Ceballos, classe ’96. Un piccolo fenomeno. Il Chelsea di Mourinho lo sta corteggiando da tempo ma la presenza di Macia potrebbe rimettere in gioco la Fiorentina. Il problema è la valutazione. Cebellos è quotato quindici milioni. Però, si sa, le vie del mercato sono infinite.