TOTOFORMAZIONE, C'è un solo ballottaggio

29.02.2020 11:22 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
TOTOFORMAZIONE, C'è un solo ballottaggio
FirenzeViola.it
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

La Fiorentina dovrebbe giocare in una Dacia Arena deserta la partita contro l'Udinese. Per farlo, Iachini sembra aver sciolto ormai ogni dubbio su quella che sarà la formazione titolare. Resta ancora qualche piccolo ballottaggio - uno in particolare - ma i quotidiani sono praticamente tutti d'accordo su modulo ed interpreti.

Detto che per la porta non ci sono dubbi, con Dragowski titolare inamovibile, la difesa a tre sarà composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Il posto di Dalbert sulla sinistra sarà appannaggio di Igor, pronto a giocare la sua prima partita sulla sinistra mentre dalla parte opposta ci sarà Lirola. E fin qui, pochissimi dubbi.

Qualcuno in più poteva essere sui tre in mediana, ma i quotidiani concordano tutti: alla fine con Castrovilli e Duncan al centro del campo ci sarà Badelj. Il croato tornerà così a riprendersi il posto che la squalifica dopo l'espulsione contro la Sampdoria gli aveva tolto. 

L'unico vero dubbio di Iachini, a leggere le probabili formazioni dei quotidiani, è in attacco. Là dove Chiesa è certo di un posto, e dove Vlahovic e Cutrone si giocano la maglia al suo fianco. Quattro quotidiani indicano l'ex Milan come titolare, ma c'è anche chi scommette ancora sul giovane serbo. Ecco le scelte secondo i quotidiani, nel dettaglio:

GAZZETTA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone.

CORR. FIO. (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone.

NAZIONE (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone.

CORR. SPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Vlahovic.

TUTTOSPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Vlahovic.

REPUBBLICA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone.