PRANDELLI, Fiorentina da Champions, ma serve equilibrio

04.11.2023 09:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PRANDELLI, Fiorentina da Champions, ma serve equilibrio
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Occhio alla Fiorentina: potenzialmente è da Champions e domani potrà contare sull’effetto Franchi, uno stadio che trascina come pochi e mette timore agli avversari. Prima di qualsiasi discorso sul calcio, però, un forte abbraccio alla Toscana e a tutte le persone alle prese con l’alluvione”. Così Cesare Prandelli, ex tecnico viola, presenta la gara di domani tra Fiorentina e Juventus ai taccuini de La Gazzetta dello Sport

Che Fiorentina si aspetta? 
"Propositiva, che dirige il gioco, e Juve concreta che prova a far male con ripartenze di 30-40 metri, sfruttando le caratteristiche dei suoi giocatori. Allegri ha Vlahovic e Chiesa, ma pure una garanzia come Milik e Kean, straripante nell’ultimo periodo”. 

Come giudica i ko con Empoli e Lazio? 
“Resto convinto che abbia potenzialità per arrivare tra le prime quattro, deve solo trovare più equilibrio. La squadra di Italiano pratica un calcio moderno e propositivo, però è difficile mantenere la pressione alta per 90’: tutta la gara non la fa nemmeno il City di Guardiola, che insegna calcio in Europa”. 

Domani chi la deciderà? 
“Vlahovic per la Juve e Nico Gonzalez per la Fiorentina. L’argentino è pazzesco: velocità, tecnica, dribbling, gol. Sarebbe stato bene anche nella mia Fiorentina da Champions. O in qualsiasi top club. Ma da tifoso viola mi auguro che Nico resti a Firenze tanti anni”.