TIRRENO, Viola, che partenza! Solo 2 volte ha fatto meglio

25.09.2023 09:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TIRRENO, Viola, che partenza! Solo 2 volte ha fatto meglio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nella partita di ieri all'Udinese Arena,  vinta dalla Fiorentina per 0-2, i viola hanno dimostrato di essere anche cinici. L'Udinese inizia bene, ma trova davanti a sé un super Terracciano. Otto cambi rispetto a Genk, così come i tiri in porta dell'Udinese. Non è stata una bella Fiorentina, ma sicuramente è stata efficace. 

Con ancora a secco ancora le due punte, a fare gol ci pensa Martinez Quarta, al secondo centro consecutivo in Serie A dopo quello con l'Atalanta. Oltre all'assist per l'argentino, Bonaventura segna anche il gol decisivo nei minuti di recupero, raggiungendo così il capocannoniere viola Nico Gonzalez, rimasto a Firenze a causa di una botta all'addome subita contro il Genk. 

Con questa vittoria la Fiorentina raggiunge quota 10 punti, solo due volte era stato fatto meglio: nel 2015/16 e nel 1998/99 (12 punti). Per sognare in grande, adesso, i viola sono chiamati a calare il tris giovedì, a Frosinone: tocca agli attaccanti battere un colpo. La notizia è riportata da Il Tirreno.