TIRRENO, Scampato pericolo. Rischi nella strada per Atene

06.10.2023 08:52 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TIRRENO, Scampato pericolo. Rischi nella strada per Atene
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Avrebbe dovuto essere la partita della consacrazione in Europa, per prendersi il primo posto del girone. Invece, specchiandosi su sé stessa, la Fiorentina appare ancora troppo dottor Jekyll e mister Hyde. Si sveglia nella ripresa, dopo oltre un'ora di gioco, ma lo fa tardi, fallendo anche le varie occasioni avute a disposizione, scrive Il Tirreno.  

I viola prima toccano il fondo, poi cominciano la lenta risalita, propiziata dai cambi decisi da Italiano. Ma il primo posto ora è a rischio. Le prove d'appello ora sono finite: bisogna cominciare a vincere a ripetizione, già nella gara contro i serbi del Cukaricki. Altrimenti si rischia di interrompere il viaggio verso Atene.  

Un avvio in cui la Fiorentina finisce prigioniera delle contromisure avversarie, dalla "gabbia" costruita attorno a Bonaventura, fino alle ripartenze fulminee, capaci di sorprendere tutti, in particolare Biraghi, spesso in affanno e fuori posizione - si legge -. Poi, dopo un’ora e il gol di Barak, quando tutto pareva perso, a metà dei 7 minuti di recupero è Ikoné a mettere i panni dell'eroe, su un rasoterra preciso confezionato da Nico. Scampato pericolo