REP. FI., Parisi indispensabile. Adesso è il suo momento
Sulle prime pagine dell'edizione odierna de La Repubblica Firenze è presente un fondo dedicato al terzino della Fiorentina Fabiano Parisi. Quest'ultimo si è rivelato indispensabile per la Viola. Dopo il suo arrivo in molti si erano interrogati sul possibile minutaggio iniziale concesso all'ex Empoli. Vincenzo Italiano, invece, aspettava solo il momento giusto per inserirlo al meglio.
Appena arrivato dall'Empoli, Parisi doveva essere disciplinato da un punto di vista tattico e difensivo. Inoltre, anche fisicamente, il laterale di Solofra doveva essere strutturato per tenere ancora più botta. La sana competizione con Biraghi lo ha aiutato a migliorarsi e a non staccare la spina, consapevole del fatto che il capitano della Fiorentina avrebbe potuto levargli il posto da un momento all'altro.
A Frosinone Parisi ha giocato a destra e ciò succederà con insistenza almeno fino al mercato di gennaio, dato il brutto infortunio di Dodo. Stasera però il laterale giocherà a sinistra pronto a limitare le iniziative del Cagliari e a offrire spinta in zona offensiva.