GAZZETTA, Un super Terracciano. Regala tre punti d'oro
Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è presente un articolo riguardante la partita di ieri tra Udinese-Fiorentina. I bianconeri giocano bene ma è la Viola a portarsi a casa i tre punti. Un super Terracciano, il solito Bonaventura e il gol di Quarta permettono ala squadra di Vincenzo Italiano di battere i ragazzi di Andrea Sottil, raggiungendo così la Juve al quarto posto.
La Fiorentina dopo 5' minuti perde Dodo a causa di un infortunio al ginocchio e l'Udinese parte subito forte. La squadra di casa infatti fa un vero e proprio "assalto" ai viola ma non riesce ad aggiustare la mira.
Maxime Lopez veniva cercato poco, Birgahi veniva saltato costantemente da Ebosele, mentre Kayode è entrato bene. Ci vuole un grande Terracciano per fermare Thauvin ed evitare che la squadra di Nzola e compagni passi subito in svantaggio.
Nella ripresa però l'Udinese inizia a calare. Il bel Samardzic pian piano è uscito di scena, Thauvin era un po’ cotto. Sottil ha provato a rianimare la squadra con Success e Lovric e poco dopo è arrivato lo sciagurato errore di Lucca. -si legge-. Il gol di Bonaventura è il punto esclamativo che chiude la partita.