"Non possono continuare così, vanno fermati". Il commento di Polverosi
"Vanno fermati", è il titolo dell'editoriale di Alberto Polverosi stamani sul Corriere dello Sport - Stadio. La Fiorentina ormai non sbalordisce neanche più, eppure le dichiarazioni di Vanoli dopo la sconfitta contro il Losanna sono riuscite un po' a sconcertare. E’ spaventoso quanto sta accadendo da queste
parti senza nessuno che vi ponga rimedio, o che tenti di porvi rimedio. In una classifica di responsabilità al primo posto vanno i giocatori, sono loro che scendono in campo, sono loro che non mettono insieme due passaggi.
Ma subito dopo, a un pelo, proprio un pelo di distanza, c’è la società, incapace di appoggiare l’allenatore (basterebbe un confronto con chi sa di calcio e di comunicazione per evitare certi sbandamenti) e di frustare una squadra che non ha padroni, che non avverte il pericolo. Una società, una squadra e un allenatore così distanti dalla realtà che a noi sembra di sognare. Almeno nell’ultimo mezzo secolo non si era mai visto un tracollo del genere, non nella Fiorentina ma in tutto il calcio italiano". Il giornalista conclude: "Non possono continuare così, vanno fermati".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
