GAZZETTA, La Viola si gode Kayode e vuole blindarlo

16.10.2023 08:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GAZZETTA,  La Viola si gode Kayode e vuole blindarlo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra sul giovane talento della Fiorentina Michael Kayode. Il terzino della Viola, classe 2004, ha iniziato a giocare al Novara e a otto anni è entrato nelle giovanili della Juventus dove è restato per sette anni. Ma poi bianconeri lo cedono al Gozzano, che gioca nei dilettanti in Serie D. Lì, oltre ad essere il primo a segnare a soli 16 anni in quella categoria, diventa titolare. Infine, arriva la Fiorentina di Aquilani

Con la maglia viola vince Coppa e Supercoppa di categoria e diventa un pilastro dell’Under 19 di Bollini, segnando addirittura il gol decisivo all'Europeo contro il Portogallo. Kayode quindi sale in prima squadra da Vincenzo Italiano e, per la prima partita di campionato di questa stagione, viene schierato titolare. Successivamente Michael resta in panchina per tre gare fino a quando il suo "rivale" Dodo, si rompe e il giovane diventa un punto fermo della squadra. 

Kayode è la rivelazione di questa Fiorentina e il club ovviamente vuole blindarlo, dato che già alcune big d'Europa si sono interessate (tra gli altri, l’Arsenal). Dopo la pausa delle nazionali, è già in programma un incontro tra la Fiorentina e l’entourage di Kayode, nello specifico l’agente Claudio Vigorelli, per rinnovare il suo contratto fino al 2028. La Fiorentina ripone quindi totale fiducia nel calciatore e potrebbe alzare il suo stipendio dai 30 mila euro all'anno attuali ad addirittura un milione.