ATTACCO, L'Europa passa da lì: Cabral e Piatek...

13.05.2022 10:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, L'Europa passa da lì: Cabral e Piatek...
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina vuole tornare in Europa e molto in queste ultime due partite dipenderà dalla vena realizzativa di Krzysztof Piatek e Arthur Cabral. Come riportato dal Corriere dello Sport, Italiano ha ritrovato certezze sull'apporto degli esterni, ma ha anche constatato che i due attaccanti non hanno mai calciato verso la porta avversaria.

Dal 10 aprile ad oggi nessun centravanti è più riuscito a segnare, in particolare il brasiliano ha giocato 460 minuti senza gol da quello realizzato a Napoli: questione di sfortuna, di integrità fisica o c'è dell'altro? Era da novembre 2018 che non rimaneva 6 partite senza segnare, ma la Fiorentina ha già deciso di ripartire da lui anche anno prossimo.

Si è arenato dopo un inizio incoraggiante anche Piatek. Malgrado abbia avuto poche chance da titolare ultimamente, l'ex Milan non segna dal 6 marzo ed è a secco da 315 minuti. Il riscatto è difficile, non solo per i 15 milioni di euro che i viola dovrebbero pagare all'Hertha Berlino, ma anche per il ricco ingaggio della punta, che si assesta sui 3 milioni di euro. Lunedì però giocherà nello stadio che per lui è stato più fortunato ed è voglioso di tornare al gol.