M. ORLANDO A RFV, A Sottil manca la finalizzazione

29.09.2023 17:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
M. ORLANDO A RFV, A Sottil manca la finalizzazione
FirenzeViola.it

Ospite negli studi di Radio FirenzeViola, l’ex giocatore viola Massimo Orlando ha parlato così di Riccardo Sottil: “Purtroppo, non riesce a concretizzare mai. Gli manca sempre la finalizzazione dell’azione, è un suo difetto. Sottil per il momento non sta facendo bene, perché gli manca l’ultima giocata che poi è quella più importante. E anche Brekalo non mi pare il giocatore che possa cambiare le partite”. 

Prosegue: “Ormai giocano tutti col piede invertito. C'è questa moda e difficilmente verrà cambiata. Conosco Sottil dal settore giovanile, è incredibile che non riesca mai a perfezionare l’ultima giocata. Perché il talento ce l’ha, a quanto pare gli manca la freddezza per la giocata più importante. È un peccato, salta l’uomo di continuo”. 

Conclude: “Nico, rispetto alla passata stagione, gioca più negli ultimi 30 metri, piuttosto che venire un po’ ovunque. Lì diventa devastante, perché è un giocatore fantastico. Beltran invece va visto per 4-5 partite di fila per poterlo giocare, altrimenti è complicato giudicarlo”. 

Per ascoltare tutto l'intervento di Massimo Orlando a RFV, clicca sul podcast.