FASCETTI A RFV, Nico? Su di lui tante balle. Barone...

30.11.2022 17:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FASCETTI A RFV, Nico? Su di lui tante balle. Barone...
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

L'ex allenatore, tra le altre, della Fiorentina, Eugenio Fascetti, ha commentato in esclusiva su Radio Firenzeviola, durante la trasmissione "Viola Amore mio", i temi più importanti in casa gigliata.

Cosa si aspetta per gennaio da questa Fiorentina?
"Mi sembra che sia stia riprendendo, forse l'allenatore ha trovato il bandolo della matassa: sono fiducioso".

Si parla già di mercato per Amrabat
"Sta facendo bene. Il suo ruolo non è un regista, è un mediano di contrasto. Sta facendo la guerra in mezzo al campo, è un mediano vecchio stampo. Avevano pensato di trasformarlo, ma non ha le caratteristiche per fare il regista".

Secondo lei la società come si è comportata con Nico?
"Deve ancora dare il meglio, ad ora ha fatto poco anche a causa degli infortuni. Però ha delle giocate da giocatore vero. Non ha forzato per andare al Mondiale? Sono tutte balle, lui non è stato bene fisicamente. La società si è espressa, ma prima di prendere certe cose per oro colato ci penserei. Se lo ha detto è perchè aveva qualche dubbio, ma poteva tenerselo per sè".

Sul caso Juve: "Fa scalpore, ma aspettiamo la fine della sentenza. Non ci sono società pulite nel calcio. Era nell'aria che accadesse qualcosa. La Fiorentina è una delle poche con i conti a posto".

Dove interverrebbe a gennaio?
"Non è facile. Bonaventura rientra, così come Castrovilli. Poi c'è Barak che ha buona qualità e ha ottimi inserimenti. La squadra è formata da un bel gruppo".

Quale deve essere l'obiettivo della stagione?
"C'è ancora tempo per rientrare nei gruppi di testa. La Fiorentina ha di fronte a sè un bel cammino, mi aspetto un bel girone di ritorno".