DI CHIARA A RFV, Fiorentina adesso meno prevedibile
Oggi è stato ospite a Radio FirenzeViola Alberto Di Chiara, ex calciatore della Viola, che si è espresso sulla situazione attuale del calcio in Italia e sulla Fiorentina: "La squadra deve giocare sempre al massimo. Deve schierare sempre l'undici migliore, a meno che qualcuno non abbia problemi fisici. Se Italiano ha tutti a disposizione deve mettere quelli che giocano meglio, a prescindere dal turnover".
Ha proseguito dicendo: "Io sono contro le statistiche, sono contro quelli che dicevano -eh ma la Fiorentina è la squadra che tira di più in porta, oppure che ha il possesso palla maggiore-. La Fiorentina era prevedibile, lenta. Ora invece ha trovato la profondità, ha trovato la via del gol. Anche il tiki taka di Guardiola aveva un finalizzatore: Messi".
Infine ha affermato: "Il livello tecnico è quello che è in Serie A, bisogna trovare talenti italiani. Mi è caduto l'occhio sulle convocazioni, Mancini sta cercando di nazionalizzare tutti (ride ndr.). Il problema è che mancano gli italiani di valore".