RFV

Bagnoli su Kean e De Gea: "Devono tanto alla Fiorentina. Questo peserà nelle loro scelte"

Bagnoli su Kean e De Gea: "Devono tanto alla Fiorentina. Questo peserà nelle loro scelte"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 maggio 2025, 13:39Radio FirenzeViola
di Alessandro Di Nardo

Andrea Bagnoli, agente di grande esperienza specializzato nel calcio sudamericano, ha commentato su Radio FirenzeViola le voci di mercato di casa viola: "Ho sentito alcune dichiarazioni di Pradè. Su Dodo ad esempio, che a oggi non mi sembra un problema. Poi c'è Kean che dopo anni sottotono si è espresso alla grande a Firenze. Partendo da queste basi, dalla riconoscenza, si può partire. Sento sempre dire che il mercato è lungo ed è vero. Ma spesso in Italia non si hanno le idee chiare. Dovrebbe essere tutto chiaro, per quanto riguarda la strategia del mercato, già a fine maggio. Per tante squadre italiane non è così".

Così, nello specifico, sulle situazioni di Moise Kean e David De Gea: "Al di là di tutto io credo nel rapporto umano. Kean non si era mai espresso a questi livelli e grazie alla Fiorentina si è rilanciato. De Gea era senza squadra, si è dimostrato un gran portiere ma anche lui deve ringraziare la Fiorentina".

E su Albert Gudmundsson: "A differenza degli altri due arrivava a Firenze dopo un anno fatto alla grande. Oggi fare un'operazione da quasi 20 milioni su di lui diventa complicato, ci devono pensare bene".