Parlano i match analyst viola: "Tanto studio condensato in brevi clip: vi spieghiamo il nostro lavoro"

Dal centro sportivo del Leicester (sezione dedicata alle giovanili e alla squadra femminile) spazio alla squadra che sta dietro a Stefano Pioli. Lo staff, inteso però come quella parte del gruppo che si occupa di tattica e dettagli. Sono i match analyst della Fiorentina, che hanno parlato Jesse Fioranelli (collaboratore tecnico), Martino Vignali (match analyst) e Andrea Tordi (match analyst):
Tordi: "Penso che l'utilizzo del drone sia diventato imprescindibile. A noi permette una visione chiara soprattutto dal punto di vista tattico. E anche per il mister è utile, per gli aggiustamenti tattici". E sul trovare informazioni sugli avversari di Conference, in questo caso una tra Fútbol Klub Polissja Zytomyr e Paksi, Tordi ha risposto: "Reperire partite di questo tipo di squadre non è facile. Ma tra analisti c'è una bella community e ci aiutiamo a vicenda tra colleghi".
Vignali condensa così il lavoro svolto:"Noi spendiamo tanto tempo per fare un video corto. Più lavoriamo e più siamo sintetici".
Così invece Fioranelli: "La preparazione della partita dipende molto anche dal tipo di giocatore. Noi copriamo la parte tattica, tecnica e soprattutto i dettagli. Ogni giocatore è diverso, risponde allo stress e alle pressioni in maniera indivuale. Stefano Pioli per noi tiene sempre la porta aperta, questo è un aspetto fondamentale".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
