BARONI, Stimo Palladino, ha idee e personalità

BARONI, Stimo Palladino, ha idee e personalità
lunedì 8 luglio 2024, 20:20Dagli inviati
di Redazione FV
fonte dalla nostra inviata Luciana Magistrato

Protagonista assoluto di oggi, dopo la presentazione in conferenza stampa stamani come allenatore della Lazio, il fiorentino Marco Baroni ha ricevuto stasera a Siena il Premio Briglia d'Oro: "Questa è una grande soddisfazione che comunque condivido col mio staff e la squadra. Sono contento di questo premio, anche se ho fatto la conferenza di presentazione stamani oggi ci dovevo essere".

Sul primo giorno da allenatore della Lazio e sul percorso fatto: "C'è voglia, convinzione e un gruppo importante, dedito alla cultura del lavoro. Ripensando agli inizi, alla Rondinella, mi viene da ringraziare tutti quelli che ho incontrato e che hanno avuto fiducia in me. Poi però non voglio fermarmi, il calcio guarda sempre avanti".

E sul prossimo campionato di Serie A e sul mercato: "Il nostro campionato è davvero complicato, non ci sono partite facili. Conosco il gruppo con cui lavorerò e so che c'è tanto entusiasmo che per forza sarà contagioso. Immobile-Besiktas? La notizia mi arriva adesso, devo valutare. Ho sentito Ciro ed era molto carico, però queste sono scelte personali e non mie e della società".

Baroni ha parlato poi così anche della scelta della Fiorentina di affidarsi a Palladino: "Ho grande stima e rispetto di Raffaele. Ha impattato alla grande in Serie A, è un ragazzo con idee e personalità e penso possa rappresentare una guida giusta per la Fiorentina".