WOMEN'S, Buona la prima: a segno i volti nuovi

16.09.2019 12:45 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
WOMEN'S, Buona la prima: a segno i volti nuovi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Archiviato il ko in Champions League con l'Arsenal, la Fiorentina Women's di mister Cincotta ha subito conquistato una vittoria importante nel derby con la Florentia, gara valida per la prima giornata del campionato di serie A femminile 2019/20.

Un rotondo 4-2 in trasferta, con le viola che hanno conquistato il primo successo stagionale e si sono subito portate in testa alla classifica insieme a Juventus e Milan, entrambe vittoriose rispettivamente contro Empoli e Roma. 

Tutti e 4 i gol messi a segno dalla Fiorentina, portano le firme dei volti nuovi della squadra allenata da mister Cincotta: una doppietta di Paloma Lázaro e le reti della statunitense Cordia e della superstar australiana Lisa De Vanna. Un dato sicuramente importante a dimostrazione dell'ottimo lavoro fatto in fase di mercato dalla Fiorentina: l'obiettivo è sempre lo stesso, lottare per il titolo contro la solita Juventus, anche se quest'anno la concorrenza sarà quanto mai agguerrita. Il Milan è partito benissimo e la stessa Roma, nonostante il brutto ko proprio contro le rossonere, ha una rosa di assoluto livello che potrà sicuramente dire la sua fino alla fine.

La concorrenza è tanta, il livello è sicuramente aumentato, ma la Fiorentina Women's resta sempre una delle favorite per la vittoria finale. Iniziare con una rotonda vittoria nel derby, fuori casa, è senza dubbio il miglior biglietto da visita per la stagione.

PRIMA GIORNATA

Inter-Hellas Verona 2-2
Orobica Bergamo-Tavagnacco 1-1
Pink Bari-Sassuolo 3-3
Juventus-Empoli Ladies 2-1
Roma-Milan 0-3
Florentia San Gimignano-Fiorentina Women's 2-4

CLASSIFICA
Milan 3
Fiorentina Women's 3
Juventus 3
Pink Bari 1
Sassuolo 1
Inter 1
Hellas Verona 1
Orobica Bergamo 1
Tavagnacco 1
Empoli Ladies 0
Florentia San Gimignano 0
Roma 0