TORNANO BENASSI, LAURINI E SAPONARA. DUBBI IN MEZZO
Altro giro altra corsa. Nel rush finale del campionato la corsa all'Europa League resta aperta e la Fiorentina punta a ritrovare punti e sorrisi a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Le assenza, tuttavia, non sono di poco conto vista la doppia squalifica di Sportiello e Pezzella, con scelte obbligate per Pioli almeno per quanto riguarda la difesa: Laurini a destra, Milenkovic spostato centrale accanto a Vitor Hugo e Biraghi a sinistra.
A centrocampo invece può rientrare invece Benassi, non al meglio mercoledì sera e comunque risparmiato da una gara dispendiosa, insieme al francese Veretout. La terza maglia balla tra Cristoforo e Dabo con il primo favorito. Davanti Saponara torna dall'inizio (e probabilmente con tanto di fascia di capitano) con Chiesa e Simeone a completare l'attacco. L'ex di turno Falcinelli, insieme a Gil Dias ed Eysseric, potrebbe entrare a partita in corso.
Dall'altra parte Iachini può puntare sulla voglia di fare bene dell'altro ex dell'incontro, e non c'è da meravigliarsi se Babacar farà di tutto per lasciare il segno nella sfida alla sua ex squadra. Il senegalese è in ballottaggio con Berardi, confermato invece Politano a differenza di Lemos autore del gol vittoria con il Verona ma destinato alla panchina. Sulle corsie esterne Adjapong e Rogerio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (3-5-2): Consigli, Peluso, Acerbi, Dell'Orco, Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli, Rogerio, Politano, Babacar
FIORENTINA (4-3-1-2): Dragowski, Laurini, Vitor Hugo, Milenkovic, Biraghi, Cristoforo, Veretout, Benassi, Saponara, Chiesa, Simeone