TENTAZIONI
Si tratta senza ombra di dubbio del giocatore del momento. Federico Chiesa, che ad ottobre compirà 21 anni, vanta ad oggi l'interesse di tanti club di rilievo. Soprattutto dopo le prestazioni che lo hanno visto protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana, risultando tra i migliori (se non il migliore) nelle ultime partite amichevoli disputate dagli azzurri di Roberto Mancini. Così il mercato attorno all'esterno della Fiorentina si è ancor più infiammato.
Le ultime notizie portano alla corte di Luciano Spalletti. Il tecnico nerazzurro, infatti, vede in Chiesa un elemento essenziale per una Inter da Champions. E, se i viola hanno già dichiarato di trovarsi questa volta nelle condizioni di poter resistere alle tentazioni, il club milanese pare però deciso a far vacillare Corvino & co: sul piatto verrebbero messi tra i 55 e i 60 milioni, offerta che supererebbe quella arrivata dalle altre grandi pretendenti al classe '97, ossia Napoli e Juve.
A proposito di Juventus. I bianconeri non mollano la presa, tutt'altro: pare che Chiesa non sia la prima scelta solo dell'Inter. Infatti la Vecchia Signora, oltre ai 50 milioni già noti che tra l'altro aveva avanzato anche il Napoli, per aggiudicarsi le prestazioni sportive dell'esterno gigliato è arrivata ad offrire anche due contropartite. Stiamo parlando di Rolando Mandragora e Marko Pjaca, che al di là di ogni discorso relativo a Chiesa erano entrambi già obiettivi della Fiorentina. Una tentazione dietro l'altra, insomma. Sarà davvero così facile resistere?