SI ACCENDE IL MERCATO
Giornata ricca di impegni lavorativi quella odierna per Daniele Pradè. Il neo diesse viola infatti in mattinata era a Catania per incontrare i vertici della società etnea, ai quali ha fatto presente, una volta di più, l'interesse forte per Vincenzo Montella. Il viaggio in terra siciliana è stato una toccata e fuga, visto che già nel primo pomeriggio Pradè ha fatto ritorno a Firenze per intavolare le prime trame di mercato. I colloqui, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, riprenderanno domani, e anche Macia avrà un ruolo di prim'ordine.
Giornata di iperattività, dicevamo. In mattinata si è cominciato ad intavolare la trattativa per l'arrivo a Firenze di Montella, parlando pure di eventuali contropartite tecniche o economiche da girare al Catania. Nel pomeriggio, il neo diesse, come anticipato da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), è tornato a Firenze per continuare a tessere le trame di mercato: le indiscrezioni che filtrano dalle segrete stanze dell'Artemio Franchi raccontano di una dirigenza molto attiva nella ricerca di giocatori in tutti i ruoli, a testimonianza della voglia di rifondazione che si respira in Viale Fanti.
Il progetto tattico, ad oggi, sembra essere quello che porta dritto al 4-3-3 di Montella, dunque l'attenzione si sta concentrando anche e soprattutto su giocatori adatti ad interpretare il modulo che fu di Sinisa Mihajlovic nel suo primo anno viola. La Fiorentina dunque si concentrerà, come priorità, nella ricerca di uomini adatti ad uno schema di centrocampo con un mediano basso e due interni al suo fianco. Facile intuire, in attesa di evoluzioni sulla volontà di Jovetic, come indispensabile sia trovare sul mercato anche esterni d'attacco capaci di supportare un attaccante centrale. Cerci e Vargas potrebbero seguire le logiche di mercato ed essere ceduti (specialmente sul peruviano i segnali sono tutti in questa direzione), e quindi i posti liberi in quei ruoli sarebbero molti. Intanto, per la difesa, si riscalda la pista che porta al centrale del Boca Juniors Facundo Roncaglia, uno che potrebbe sostituire il partente Natali, ma anche Gamberini. Le sirene attorno al capitano sono sempore più insistenti, la sua conferma a Firenze non è così scontata. In attesa di chiarire la vicenda Montella, si accende il mercato viola...