SETTIMA SORELLA

11.05.2022 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
SETTIMA SORELLA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La serata perfetta risuona ancora nella mente, e non solo per un impianto di amplificazione che ha reso il Franchi una bolgia (bella idea). Il giorno dopo il 2-0 sulla Roma Firenze e la Fiorentina si sono riprese le loro convinzioni, la fiducia in un finale di stagione che riapra le porte dell’Europa dopo cinque lunghi anni, perché tanto è passato dall’ultima sfida europea dei viola.

Non solo il risultato ha giustamente restituito ottimismo all’ambiente e certamente a tutto il gruppo, ma anche prestazione, ritmo e intensità sono tornate ad essere quelle delle giornate delle migliori, segno evidente di come il lavoro settimanale abbia pagato diversamente rispetto ai tanti impegni ravvicinati degli ultimi tempi. Insomma tornando a preparare la partita senza troppa fretta Italiano è riuscito a vincere la gran parte dei duelli con Mourinho e soprattutto a rimettere la sua squadra sui giusti binari.

Al settimo posto adesso i viola hanno in mano davvero le chiavi per riprendersi un piazzamento praticamente impossibile da prevedere a inizio stagione, e se all’orizzonte c’è già chiara la voglia di prendersi una rivincita sulla Juve nell’ultima giornata di campionato è la sfida di lunedì a Genova che può già rappresentare una svolta. PErchè con una vittoria, e magari il risultato negativo di una concorrente che sia Lazio o Atalanta, non ci sarebbero più dubbi sul ritorno della Fiorentina nel gruppo delle famose sette sorelle del campionato.