RANIERI, Torna in campo dopo lo stop (giustificato)

26.10.2023 16:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
RANIERI, Torna in campo dopo lo stop (giustificato)
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Assente contro l'Empoli, stasera in difesa contro il Cukaricki toccherà di nuovo a Luca Ranieri indossare una maglia da titolare. Il difensore viola lunedì con l'Empoli era in panchina (e non è neanche entrato) non per una scelta tecnica in realtà, ma per una vicenda umana che ha toccato la sua famiglia (vive con la compagna incinta). La coppia infatti rientrando in casa l'ha trovata svaligiata e dunque il giocatore era molto provato dallo spiacevole episodio, come succederebbe a qualsiasi persona.

A qualche giorno dall'episodio e dalla sconfitta viola con l'Empoli stasera il difensore tornerà di nuovo in campo in Conference dove è già stato protagonista, soprattutto a Genk quando segnò una doppietta. Stasera c'è ancora bisogno di lui e Italiano potrà affidarsi a lui sia centralmente che, in caso di bisogno, sulla fascia.

Con Biraghi ko e Kayode che sta giocando tantissime partite, può infatti essere una valida alternativa, considerato da Italiano come un terzo terzino con Kayode e Parisi. Resta invece da capire la disponibilità di Quarta a fare quel ruolo, dopo che nella Fiorentina sembra aver trovato la sua posizione ideale centralmente con licenza di inserirsi ma anche dopo che Scaloni lo ha utilizzato terzino destro in Nazionale. Sta di fatto che se con l'Empoli Italiano non ha avuto possibilità di scelta, stasera Ranieri tornerà disponibile non solo sulla carta e sarà una freccia in più nell'arco del tecnico.