QUESTIONE DI TEMPO

23.06.2017 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
QUESTIONE DI TEMPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Borja Valero verso l'Inter. Federico Bernardeschi verso la Juventus. Due modi di approcciarsi a un addio diversi (LEGGI QUI) ma che porteranno comunque all'addio dalla Fiorentina. Adesso è solo una questione di tempistiche. Da una parte i nerazzurri sono alle prese con il fair play finanziario, dall'altra i bianconeri hanno una priorità che si chiama Douglas Costa ma anche l'obbligo di attendere il ritorno in Italia della spedizione dell'Under 21 per parlare direttamente con il numero 10 viola oltre che con la stessa società dei Della Valle. 

Verosimilmente il via libera per l'operazione Borja Valero arriverà dunque dopo il 30 di giugno, una volta che l'Inter avrà già venduto Banega al Siviglia e magari uno tra Brozovic e Perisic all'estero per rientrare dei famosi 30 milioni che avanzano per le regole della UEFA. Il via libera da parte della Fiorentina è già arrivato. Lo spagnolo, anche se molto dispiaciuto di lasciare la città che l'ha adottato ormai da diversi anni, è consapevole che non proseguirà la propria avventura in riva all'Arno e dunque c'è solo da aspettare qualche giorno. 

Per Bernardeschi l'avventura in Polonia potrebbe terminare domani se non dovesse arrivare una vittoria contro la Germania, altrimenti la settimana successiva con semifinali e finali. Dopo il rientro e prima della partenza per il ritiro (8 luglio), Corvino ha intenzione di arrivare alla soluzione definitiva. Il rinnovo ormai pare praticamente impossibile, dunque fuoco alle polveri e via libera a chi porterà offerte sopra i 40 milioni di euro. Ancora una volta però, sarà questione di tempo. 

Tra una settimana poco più, tutto sarà più chiaro. Due degli uomini più rappresentativi della Fiorentina recente, partiranno. Poi toccherà al dg trovare i sostituti all'altezza. E non sarà una passeggiata.